Il 10 marzo al via il Circuito Regionale DB War Racing Calabria
2 min di letturaDomenica 10 marzo, al Brico Ok di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, si terrà la prima tappa del “Circuito Regionale DB War Racing Calabria” dedicato agli appassionati di Tuning e Car Audio.
Riprendono quindi le competizioni, all’insegna dell’allegria e dell’amicizia, degli eventi per tutta la famiglia, in grado di portare musica e divertimento da nord a sud della Calabria.
Con il termine “Tuning” si intende la modifica di un veicolo rispetto agli standard della casa madre, ciò vuol dire che l’auto viene personalizzata in base alle preferenze estetiche del proprietario, risultando un pezzo unico nel suo genere.
Le competizioni audio invece, nascono dalla passione per gli impianti, dove woofer e sub woofer, insieme alle canzoni scelte, danno spettacolo, in una gara all’ultimo decibel.
Gli ideatori di questo circuito, che vanta già 19 tappe in tutta la regione, sono Florindo Guerrini di F.D. Sound e Roberto Raso di Dream Sound. Insieme, ci dicono, desiderano portare una passione che nasce da lontano, in giro per i comuni calabresi, valorizzando non solo il territorio, ma divenendo un’attrattiva turistica ormai consolidata.
Non ci resta che seguire la musica, per trascorre una domenica diversa, e tifare per i concorrenti e le loro uniche auto. Noi ci saremo, documentando di volta in volta, l’energia e la voglia di stare insieme, tipica dei “Tuners”.
Riccardo Cristiano