LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Dal 2 Agosto a Falerna Marina la rassegna letteraria “Book Crossing”

2 min di lettura
Dal 2 Agosto a Falerna Marina la rassegna letteraria “Book Crossing”

A Falerna Marina, in provincia di Catanzaro, dal 2 agosto, si svolgerà il “Book Crossing”, ovvero uno scambio di libri

Per gli appassionati della lettura, con questo spirito, l’iniziativa, sarà animata da una serie di presentazioni con gli autori.

La rassegna si aprirà mercoledì 2 agosto alle ore 19:00 al pub “Quelli della notte” di Falerna Marina, dove è già allestita questa originale biblioteca di scambio libri, per favorire la cultura e incentivare l’abitudine alla lettura, con il libro “Canta miarulu cà…” del poeta e scrittore lametino Antonio Cuda, edito da Officine Editoriali da Cleto.

Questa idea, è arrivata dal gruppo spontaneo “PRID_EEVERYDAY”. Per l’occasione abbiamo intervistato i promotori Alessia e Patrizio Maugliani.

“Questo video è per presentare la nostra iniziativa che avrà il via ad agosto. Infatti qui, proprio a Falerna, all’interno di una paninoteca chiamata “Quelli Della Notte” offriremo l’occasione agli appassionati di lettura o semplicemente ai curiosi, di ritrovarsi in un punto dove sarà possibile scambiare libri con volumi già presenti e, per agevolare questo passaggio, abbiamo creato anche tutta una serie di iniziative che girano attorno a questa nostra biblioteca, la quale rimarrà qui, costante. Presto uscirà il calendario degli eventi volti a promuovere, appunto, la lettura”.

Anche Patrizio Maugliani, fratello di Alessia, invita tutti a partecipare: “Mercoledì 2 agosto, a partire dalle ore 19:00, avremo come ospite Antonio Cuda, scrittore e poeta lametino molto apprezzato, con il suo libro “Cantami miarulu cà…” quindi, non mancate”.

Riccardo Cristiano