LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 27 agosto IV edizione “Trekking sotto le stelle”

2 min di lettura

Domenica 27 agosto sarà l’ultima occasione per partecipare alla passeggiata notturna e vivere un’esperienza indimenticabile durante l’estate

Con l’estate che si avvicina al termine, un’opportunità unica di connettersi con la natura e l’universo è in arrivo. L’associazione “I Briganti del Mancuso” chiude il suo calendario estivo, che è stato come sempre ricco di eventi: dalle escursioni naturalistiche, alla rievocazione storica della mietitura “Le Vie del grano”, i concerti in natura con “I Suoni del bosco”.

È stato un viaggio attraverso il tempo e il territorio e un’esperienza unica per tutti i partecipanti.

La quarta edizione dell’evento “Trekking Sotto le Stelle con Osservazione Astronomica” di domenica 27 agosto rappresenta l’ultima occasione per vivere un’esperienza indimenticabile durante l’estate. Questa avventura notturna promette di portare i partecipanti in un viaggio attraverso i sentieri delle stelle e della cultura. L’evento si presenta come l’ultimo del calendario estivo organizzato da “I Briganti del Mancuso”. Quest’associazione, nota per la sua dedizione alla natura, alla cultura e alle tradizioni, ha preparato un’esperienza che coniuga l’amore per la natura con la meraviglia dell’astronomia.
L’evento avrà come punto d’incontro Piazza Monumento a Falerna paese alle ore 19:00. Guidati da esperti naturalisti e dagli esperti astrofili dell’associazione “Gruppo astrofili GBA”, i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare un piacevole trekking notturno, immergendosi nei suoni e nei profumi della notte. Questo momento di tranquillità apre la strada a un’esperienza di osservazione astronomica, in cui potenti telescopi permetteranno di scrutare dettagli affascinanti del cielo stellato. Gli esperti astrofili condivideranno le loro conoscenze sull’astronomia, raccontando storie di stelle e di spazi profondi che ci porteranno lontano nel cosmo e accompagneranno i partecipanti nell’identificazione delle costellazioni, dei pianeti e di altri oggetti celesti. Al termine dell’osservazione verrà servito un tradizionale menù accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. L’associazione “I Briganti del Mancuso” desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai loro eventi estivi, condividendo la passione per la storia, la cultura e la natura e a tutti i partener e sponsor che hanno permesso la realizzazione del calendario. Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative di “I Briganti del Mancuso”, visitate le pagine sociale Instagram e Facebook o chiamare al numero di telefono 347/1192418.