LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



28 e 29 Ottobre Assemblea dei testimoni di Geova

2 min di lettura

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017, la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova della Calabria, sita in Loc. Cedònio di Francavilla Angitola (VV), ospiterà l’Assemblea dal tema “NON SMETTIAMO DI FARE CIO’ CHE È ECCELLENTE”.
testimoni di GeovaNei due giorni si attendono circa 1.800 presenti provenienti, rispettivamente, dal Lametino e dal Catanzarese.
Perché questo tema: Egoismo, indifferenza e ingiustizie, caratteristiche sempre più dominanti, spingono molte persone a pensare solo a se stesse. Questo dà vita a una società arida e infelice.
Il programma dell’Assemblea è stato preparato con l’obbiettivo di non farci contagiare da questa mentalità prevalente, piuttosto spronerà a cercare modi pratici per fare del bene al prossimo.
Fare del bene è sia un dovere cristiano che un modo per migliorare la nostra società. Inoltre, nei vari interventi si parlerà di come lottare contro l’invidia, usare saggiamente i social network e come scegliere divertimenti sani.
Si darà risposta con specifici passi della Bibbia alle seguenti domande: Perché è difficile fare ciò che è eccellente? Verso chi dovremmo operare ciò che è bene? Cosa raccoglieremo se non ci stanchiamo?
Momenti clou del programma: Uno dei momenti più emozionanti sarà il battesimo dei nuovi aderenti che, dopo un istruttivo discorso previsto per le ore 11:30, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con immersione completa in acqua a imitazione di Gesù. Nel pomeriggio verrà svolto un discorso appositamente preparato per chi non è Testimone di Geova dal tema: “NON PRENDIAMO IN GIRO DIO”.
L’assemblea è aperta al pubblico e l’ingresso è gratuito. Non verranno fatte collette. L’evento inizierà entrambi i giorni alle 9:30 e terminerà alle 16:15. Ulteriori dettagli si possono trovare consultando il programma completo all’indirizzo https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-assemblea-2018-co/