LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 29 e 30 ottobre due eventi in memoria di Adele Bruno

2 min di lettura
Il 29 e 30 ottobre due eventi in memoria di Adele Bruno

Due eventi per ricordare Adele Bruno, ad undici anni dalla sua scomparsa

La ragazza, all’epoca 27enne, è la prima vittima lametina di femminicidio e il suo barbaro assassinio suscita ancora profondo dolore e grande commozione.

Per onorare la sua memoria, sabato 29 ottobre alle ore 10.00 all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme si terrà la manifestazione “Una magnolia per Adele” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Lamezia Terme, dal Centro Antiviolenza Demetra e dall’Associazione “Per Te”.

Domenica 30 ottobre 2022, dalle ore 9.30 si terrà una passeggiata, organizzata dall’Associazione “Per Te”, nel centro storico di San Teodoro, quartiere di origine della giovane.
La partenza è prevista dalla cattedrale di Lamezia, per attraversare tutto il centro storico ed arrivare al mulino di Adele Bruno, dove si farà una riflessione sulla violenza di genere nel punto in cui è posta la panchina inaugurata dall’associazione stessa lo scorso anno in occasione del decennale. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, nella chiesa di San Teodoro sarà celebrata una santa messa da don Giuseppe Critelli.

«L’associazione Per Te ogni anno nella ricorrenza della sua dipartita – dichiara la presidente Katya Nero – non può rimanere in silenzio, non può dimenticare, nessuno può dimenticare. Ogni evento proposto dall’associazione ricorda questa pagina nera della città, un amore malato, un amore che invece di dare la vita spegne i sogni».