LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 29 settembre si celebra la Giornata mondiale per il cuore

2 min di lettura

L’obiettivo quello di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari

Il 29 settembre si celebra la Giornata mondiale del cuore (World Heart Day) con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La Società Italiana per la Promozione della Salute Delegazione Calabria aderisce all’iniziativa nazionale promuovendo le proposte di Calabria Cardioprotetta associazione nata con l’obiettivo di promuovere la cultura della cardioprotezione e del primo soccorso.

“Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte sul pianeta e costituiscono una delle principali cause di morbidità e disabilità, con un altissimo impatto sociale ed economico” sottolinea il Presidente Regionale dott. Giuseppe Furgiuele “l’arma più efficace a nostra disposizione per ridurre i casi di malattie cardiovascolari e di morti cardiache improvvise oggi più che mai è rappresentata dalla cultura della prevenzione e della promozione di sani stili di vita”.

Il percorso comune con Calabria Cardioprotetta prevederà nella giornata del 29 settembre iniziative di informazione e sensibilizzazione della cardioprotezione in linea con il Ministero della Salute che sostiene la prevenzione delle malattie cardiovascolari quale obiettivo prioritario per il contrasto alle malattie croniche nel Piano Nazionale di Prevenzione 2020-2025.

 

Click to Hide Advanced Floating Content