Il 4 dicembre tappa di Impressioni Mobili all’interno dell’ex carcere di Lamezia Terme
2 min di letturaDomenica mattina 4 Dicembre, alle 09:30, Open Space APS, insieme all’Assessorato alla Cultura di Lamezia Terme, al Segretariato del Ministero della Cultura della Calabria, ad Igers Calabria e ad Igers Catanzaro, organizza il Percorso 15 di Impressioni Mobili dal titolo “Oltre le sbarre”, che permetterà di visitare l’interno dell’ex convento francescano ed ex carcere di Lamezia Terme
Il percorso sarà realizzato grazie agli interventi e alla preziosissima collaborazione organizzativa di Antonio Vescio (Archeologo), Teresa Gaetano (Storica dell’Arte) e Alessia Gigliotti (Dottoressa in architettura).
I momenti di reading letterari saranno curati da Antonio Pagliuso e Matteo Scalise. Sarà possibile inoltre effettuare la visita guidata con servizio interpretariato LIS.
L’appuntamento è fissato alle 09:30 sulla scalinata della Chiesa di S. Francesco – S. Maria Maggiore.
L’iniziativa è gratuita ad accesso libero ma sarà possibile sostenere Open Space APS sottoscrivendo la tessera dell’associazione (10€ per gli adulti, 8€ per gli under 18) presso i banchetti presenti il giorno dell’evento.
Per avere informazioni o per sottoscrivere la tessera in anticipo è possibile contattare su whatsapp il numero 3426254305.
Come in tutte le tappe di Impressioni Mobili, anche in questo caso i partecipanti potranno sia portare con sé il proprio libro del cuore e leggere qualche riga durante il percorso sia scattare foto con lo smartphone o la macchina fotografica e postarle sui social utilizzando gli hashtag #ImpressioniMobili #OpenSpace_ac #igerscalabria #igerscatanzaro.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.”