LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 9 novembre Pantere Nere – Icierre Lamezia

2 min di lettura
Nuova Fabrizio - Icierre Lamezia

Era dal suo primo campionato, quello del 2021-22, che l’Icierre Lamezia non perdeva una gara tra le mura amiche come da calendario perché, in effetti, la gara con la Domenico Sport Paola si è giocata sul neutro di Maida per indisponibilità del Palasparti occupato da altra gara.

Il 19 marzo 2022 la formazione di mister Di Cello cedeva le armi allo Squillace per 6-2, da allora ben 26 gare di campionato senza sconfitte, di cui 23 vittorie e solo 3 pareggi. Per onor di cronaca da segnalare che di queste 23 in una occasione ci fu una sconfitta decretata a tavolino dopo che la gara era stata dominata sul campo.

Statistiche che confortano, in quanto è evidente che si è trattato di un unicum determinato anche da un campo amico solo sulla carta che probabilmente ha condizionato un gioco che non riusciva a trovare sbocchi per le dimensioni alquanto diverse dal Palasparti o PalaGagliardi.

Gara che comunque va messa dietro le spalle così come si confà ad una formazione di rango: cioè ritornando al più presto alla vittoria.

L’occasione propizia ai neroverdi arriva dalla gara di sabato che vedrà la compagine del presidente Pellegrino recarsi al PalaSantelia di Pentone per affrontare le Pantere Nere Catanzaro.

Se guardiamo la classifica non c’è migliore occasione di questa per tornare ad incamerare i tre punti; i catanzaresi sono il fanalino di coda della graduatoria e sono ancora fermi al palo con cinque sconfitte su cinque.

Un dato che però non deve trarre in inganno perché già nella gara di coppa i lametini hanno sofferto più del dovuto con la squadra di mister Brescia che ha saputo recuperare nel finale un doppio svantaggio.

Nell’ultima di campionato poi, la Pantere Nere hanno dato filo da torcere sul campo del Cittanova uscendo sconfitti solo di misura, chiaro che sono in netta crescita e bisogna fare attenzione dal primo all’ultimo minuto.

In settimana mister Pellegrino ha cercato di scuotere i propri ragazzi puntando anche sull’amor proprio e l’orgoglio per ritornare ad essere brillanti come nelle prime uscite stagionali.

L’obiettivo è quello di rimanere a ridosso delle prime posizioni il più a lungo possibile e poi chissà.

A dirigere la gara saranno i sigg. Domenico Massaria di Vibo Valentia e Nicola Miniuo di Catanzaro.

Click to Hide Advanced Floating Content