LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, oggi ‘Festa del tesseramento’ del Partito Democratico

2 min di lettura

Venerdì 10 maggio alle ore 18:30, nella sede regionale del PD in via delle Nazioni, si terrà la ‘Festa del tesseramento’ del Partito Democratico di Lamezia Terme.

Nell’occasione si svolgerà l’incontro- dibattito “Rigenerare il PD per costruire una nuova idea di Città”.

L’estrema difficoltà amministrativa, sociale e culturale in cui si dibatte da tempo Lamezia impone ad una forza politica popolare e radicata come il Partito Democratico di riprendere con determinazione un ruolo propulsore e propositivo nella costruzione di un progetto politico allargato a tutte le forze sane della città.

Un progetto che si basa essenzialmente sul recupero di un concetto semplice e basilare: il rispetto della legalità, l’unica forma di regolazione dei rapporti sociali che garantisce la crescita complessiva e virtuosa di una comunità e di un territorio dalle enormi potenzialità.

Il PD lametino intende, quindi, farsi promotore di un’azione politica che tenda a coinvolgere le energie positive che la città sa esprimere in un progetto di  risveglio sociale e culturale che possa invertire la rotta di una comunità che sembra ormai rassegnata.

La comunità lametina, ha già dimostrato nel recente passato e in più occasioni, che si può ricominciare un nuovo percorso amministrativo e sociale virtuoso che tenga lontano la cosa pubblica da ogni influenza negativa.

La comunità lametina può farcela ancora una volta con l’impegno di tutti, a partire da una discussione franca e pubblica per confrontare idee, proposte e progettualità in grado di garantire nella piena legalità lo sviluppo della città.