LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, al via la Tredicina con le reliquie di San Francesco e Sant’Antonio

2 min di lettura

LAMEZIA. Il santuario dedicato a Sant’Antonio da Padova stamattina ha accolto le reliquie di San Francesco d’Assisi e del Taumaturgo di Lisbona.

Le sacre reliquie, custodite in un busto bronzeo, sono state esposte nella navata accanto alla sacra effige del santo protettore della città, alla presenza di una numerosa folla di fedeli. A ‘scortare’ le reliquie i padri del santuario di Padova che sono stati accolti dai padri cappuccini che reggono il convento e il santuario dedicato al santo di Lisbona, Dottore della Chiesa morto a Padova. Si è trattato di un importante momento di preghiera e di riflessione che ha dato ulteriore solennità e significato alla Tredicina iniziata proprio oggi.

Durante il momento di preghiera è stato spiegato che i reliquarii in possesso dei frati di Padova sono due: uno è destinato al pellegrinaggio da un capo all’altro del mondo; l’altro attraversa le strade d’Italia in lungo e in largo. In pratica le reliquie continuano il cammino di missione ed evangelizzazione che i due santi hanno vissuto durante la loro vita terrena. Il Poverello d’Assisi e il Taumaturgo di Lisbona, due figure di santità straordinarie per le quali i fedeli dimostrano una devozione autentica e fortemente radicata. m.s. 

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari