LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ammendola lancia l’allarme: parco archeologico in assoluto degrado

2 min di lettura

Sono passati quasi 3 anni, era il novembre del 2016, e il sindaco Mascaro tagliava il nastro, inaugurando non solo l’area archeologica di Terina, ma la sempre paventata idea di un parco archeologico vero e proprio, interconnesso con l’abbazia benedettina e il Bastione di Malta

Comunicato Stampa

Sembra passata un’ eternità, apprendiamo infatti da un articolo di giornale, che questi tre simboli sono lasciati ormai da troppo tempo all’incuria e al degrado.

Una domanda sorge spontanea ma si può dimenticare la propria cultura e i propri simboli?

In questa città si, infatti non solo il Castello e i centri storici ormai abbandonati da troppo tempo, ma appunto anche il fantomatico parco che doveva essere a detta di molti “il volano turistico di questa città” .

Come Giovani Comunisti Catanzaro siamo sicuri che una vera riqualificazione e valorizzazione dei territori parte dalla cultura, dalla storia e dai simboli di una città importante come Lamezia.

Chiediamo una forte sollecitazione da parte della sovrintendenza ai commissari prefettizi, celere e puntuale per sbloccare questa situazione di assoluto degrado.

Marco Ammendola
Coordinamento Provinciale Giovani Comunisti Catanzaro

Click to Hide Advanced Floating Content