LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Italia. La Vigor Lamezia 1919 regola senza problemi il Soriano

3 min di lettura
Vigor Lamezia 1919 Soriano

Esordio casalingo per la Vigor Lamezia Calcio 1919 in Coppa Italia

La squadra biancoverde affronta l’AGS Soriano 2010, squadra militante nel campionato di Eccellenza calabrese e guidata dal lametino Giuseppe Saladino.

Dopo i primi minuti di studio da ambo le parti, è la Vigor a metà del primo tempo a portarsi in vantaggio, con Giovanni Foderaro, bravo a controllare un passaggio di Maio e a insaccare con un bel tiro da fuori area.

La Vigor adesso controlla la partita e sul finire del tempo non riesce a sfruttare due occasioni, la prima sempre con G. Foderaro e la seconda su svarione difensivo ospite, per raddoppiare.

Vigor Lamezia Calcio 1919Ad inizio secondo tempo il Soriano effettua due sostituzioni nel tentativo di cambiare ritmo, ma sono i biancoverdi a raddoppiare con Maio, bravo ad appoggiare di testa a porta sguarnita su corner.

Il primo squillo degli ospiti è con Gallo, che durante una concitata azione tira sull’esterno della rete.

Continua ad attaccare la squadra di casa nella ricerca della terza rete, negata prima dal guardalinee che chiama un fuorigioco inesistente e poi dall’arbitro che non concede un calcio di rigore.

Sul gong è Giuggiuloni a tirare debolmente tra le braccia di Marra.

Soddisfatto a fine partita il mister Rosario Salerno che dichiara:«era una partita non facile, in quanto affrontavamo una squadra di categoria superiore. Abbiamo giocato la nostra partita, riuscendo più volte a fare il nostro gioco. Il primo gol ad esempio – continua il mister – è frutto di una azione provata in allenamento. I nostri avversari si sono dimostrati coriacei, il Soriano è una squadra molto ben strutturata, ma noi siamo riusciti a difenderci bene e a costruire belle azioni che hanno poi portato ai gol. Devo ringraziare i miei ragazzi – conclude Salerno – perchè hanno disputato una partita più che positiva, di solito non faccio nomi ma su tutti una menzione particolare a Gagliardi, classe 2002, che ha ben figurato».

VIGOR LAMEZIA – SORIANO 2010 2-0

VIGOR LAMEZIA: Marra, Ombrella, Parisi, Gagliardi G (38’st Caruso), Villella, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Angotti (33’st Pisani), Maio (28’st Gullo), Foderaro G. A disp.: Mercuri, Iudicelli, Navigante, Lucia, Gallo, Gagliardi M.
All.: Salerno.

SORIANO 2010: Vescio, Falvo (7’st Popan), Romeo, Clasadonte, Stillitano, Araco (34’st Marino), Laria (3’st Macrì), Greco (16’st Barba), Gallo, Nicolovici, Giuggiuloni. A disp.: Cimajo, Raffaele, Loiacono.
All. Saladino. 

ARBITRO: Eugenio Isaia Russo di Crotone

ASSISTENTI: Antonio Mungari di Crotone e Alessio Codispoti di Catanzaro

RETI: 22’ pt Foderaro G, 6’st Maio

AMMONITI: Clasadonte, Gagliardi G, Ombrella, Foderaro M.