Derby Coppa Italia: il Sambiase espugna il D’Ippolito
2 min di letturaIl Sambiase fa suo anche il derby di ritorno ed accede al turno successivo dove affronterà il Locri
Squadre molto rimaneggiate dopo il risultato dell’andata (5-1) che vedeva il Sambiase con un piede già ai quarti.
Ad osare di più è mister Salerno che schiera 8 under che, soprattutto nel primo tempo, non sfigurano.
Partita avara di emozioni, soprattutto nel primo tempo. Da segnalare solo un palo di Gullo direttamente da calcio d’angolo.
Nella ripresa il Sambiase torna in campo più pimpante e dopo 3 minuti si porta in vantaggio: punizione di Vallone, Grande stacca di testa e segna.
Al 15′ i giallorossi raddoppiano: su azione di rimessa è Salandria a servire il neo entrato Barrow che anticipa Mercuri e mette in cassaforte il risultato.
Dopo due minuti però è Mercuri, anche lui entrato da una manciata di minuti, a rimettere in discussione il match con un tiro a fil di palo.
La Vigor va alla ricerca del pareggio ma senza particolari velleità.
A pochi minuti dal termine del match piccole scaramucce sugli spalti sedate dalle forze dell’ordine.
VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919 – SAMBIASE 1-2 (48’ st Grande, 60’st Barrow, 62’ Mercuri)
VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919: Mercuri, Gagliardi M, Caruso, Gagliardi G (18’st Gallo), Ombrella, Villella, Lucia (8’st Angotti), Ianni (1’st Maio), Pisani (14’st Mercuri), Iudicelli, Gullo (25’st Curcio). A disposizione: Marra, Costanzo, Navigante, Polimeni. All.: Salerno.
SAMBIASE: Martino, Giampà P, Galeano, Bellitta (41’st Diop), Mascaro, Grande, Vallone (12’st Barrow), Liparota (27’st Ferrise), Giampà L, Umbaca (1’st Perri), Salandria (17’st Marrello). A disposizione.: Maio, Mirabelli, De Martino, Alfano. All. Fanello.