LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Daniela Rambaldi presenta i suoi progetti nella sede di Imaginarium

3 min di lettura

Si presenta così Daniela Rambaldi: motivata e preparata

Comunicato Stampa

La location è la sede di Imaginarium a Lamezia Terme, cuore pulsante di tante attività a tutela di bimbi speciali che hanno tante necessità.

La candidata al consiglio comunale della città, con la lista Assieme che ha in Paolo Mascaro il candidato a sindaco, mette in atto quanto affermato già nelle prime ore della candidatura, presentare progetti già realizzati in altre città italiane, quindi già rodati e sperimentati, affinché ne possa godere il territorio ove ha scelto di vivere già il suo illustre padre Carlo Rambaldi.

In modo più dettagliato, alla presenza di amici e sostenitori, sono state svelate le caratteristiche e le peculiarità di alcune azioni che nell’immediato possano risultare validi contributi alla crescita culturale, formativa, turistica ed economica di Lamezia Terme.

La competenza della Rambaldi, va riaffermato, è in materia di cultura, scuola ed arte, ma con il contributo di un intero consiglio comunale ed un sindaco competente, si potranno realizzare da subito alcune attività concrete e produttive.

In primis si è parlato di come implementare la storica fiera agricola di Sambiase, facendola assurgere ad Expo dedicato al food, a livello nazionale ; già, quella posizione nel contesto italiano che Lamezia può e deve mirare come obiettivo, attraverso una manifestazione della “Rambaldi Promotions” denominata TipiCal, che potrà eguagliare gli eventi nazionali in tema, con una serie di Esposizioni, seminari, collaborazioni con università italiane, sì da attrarre aziende dell’agroalimentare da tutta Italia.

Si è poi continuato a presentare alcuni Format di natura didattico-formative per aumentare la preparazione dei giovani lametini ed indirizzarli verso quelle competenze che producano iniziative personali in ambito lavorativo, creazione di start up ed individuazione di canali di finanziamento pubblico e privato per la realizzazione e l’orientamento al lavoro in un “incubatore” quale laboratorio permanente per l’ascolto, la sperimentazione e lo sviluppo di idee e progetti di giovani, i quali troppo spesso si sentono abbandonati nell’inseguire le proprie propensioni ed inclinazioni. In ultimo è stato riproposto, al candidato a sindaco, il progetto del Millennium di Carlo Rambaldi, una sorta di parco tematico con studios cinematografici e televisivi, Academy ed aree polivalenti che metterebbe Lamezia Terme in linea con le maggiori aree sviluppate italiane; a fianco al progetto, sono stati mostrati alcuni studi compiuti da esperti della Fondazione Rambaldi sulle potenzialità degli altri studios cinematografici in Europa, per carpirne le criticità ed i punti deboli e rendere così l’opera Lametina già competitiva e produttiva.

“L’idea ed il progetto saranno sviluppati dal nuovo consiglio comunale–afferma Daniela Rambaldi — poiché noi abbiamo le competenze per la gestione artistica e didattica, ma in materia amministrativa e per la costruzione di un’opera così imponente bisogna affidarsi al nuovo sindaco ed altre figure che saranno scelte alla bisogna. Noi parliamo solo delle cose che sappiamo fare, al resto ci pensino i professionisti preposti “.

Con questa eclatante presentazione, l’incontro si è avviato alla conclusione non prima di aver ascoltato un monologo dell’attrice Annalisa Insarda’, significativo quanto ironico ed ahinoi veritiero, giacche’ ha posto l’accento su varie tematiche sociali, lasciando negli astanti quel desiderio di riemergere e di far ripartire Lamezia Terme.

Da subito.

Daniela Rambaldi e Giuseppe Lombardi

C. E. O. Fondazione Carlo Rambaldi

Click to Hide Advanced Floating Content