LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Operazione “Magma”, disarticolata la cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco

2 min di lettura

Un fermo immagine tratto da un video della Guardia di finanza mostra un'operazione dei militari in varie regioni per l'esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dal gip su richiesta della Dda di Reggio Calabria. ANSA/GUARDIA DI FINANZA EDIORIAL USE ONLY NO SALES

REGGIO CALABRIA. Un’operazione è stata condotta dalla Guardia di finanza è in varie regioni per l’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dal gip su richiesta della Dda di Reggio Calabria.

 

L’operazione, denominata ‘Magma’, secondo gli investigatori, ha disarticolato il clan Bellocco di Rosarno e le sue articolazioni extra regionali operanti in particolare nel Lazio, in Emilia Romagna e in Lombardia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e rapina aggravate dall’utilizzo del metodo mafioso e della transnazionalità del reato. L’operazione è condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a personale del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Finanza con il coordinamento della Dda reggina e l’ausilio di elicotteri del Comparto aeronavale del Corpo.

Click to Hide Advanced Floating Content