Lamezia. Consiglieri dicono no a chiusura delegazioni dei tre ex Comuni
2 min di letturaCogliamo gli stimoli da parte degli amici della Cisl che hanno posto un problema importante in riferimento alle Delegazioni comunali presenti nei tre ex Comuni Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia
Comunicato Stampa
Prendiamo atto dell’assoluta, inverosimile ed assurda penuria di personale, ma rileviamo che tutto ciò non può portare alla chiusura totale e definitiva della Delegazioni.
Precisiamo, come abbiamo sempre fatto in passato, che le Delegazioni sono presidi insostituibili per i cittadini e per la Città.
Lamezia Terme ha un territorio vasto quasi quanto Milano ed i servizi di trasporto urbano non riescono a coprire pienamente le esigenze degli utenti.
Tutto ciò comporta e comporterà un’assoluta congestione degli Uffici centrali di via Perugini e nel contempo gravi disagi agli utenti, specie a quelli più anziani ed a quelli non automuniti.
Ovviamente effetto non secondario sarà la desertificazione dei centri urbani, con conseguenze sui servizi offerti e con danni all’economia cittadina, già in grave crisi.
Lunedì depositeremo precipua mozione, che verrà portata all’attenzione della competente Commissione consiliare, per ribadire – al di là di possibili momentanee chiusure viste le contigenze – il nostro NO chiaro e deciso alle paventate e richieste chiusure.
Occorre sedersi assieme per valutare l’eventuale disponibilità edifici e stanze confacenti e le possibilità vere, in riferimento al personale presente e da reperire, per non privare i cittadini di servizi, consapevoli che il decentramento, nell’ottica di effettiva vicinanza ai cittadini, é uno dei principi basilari del nostro Stato.
Giancarlo Nicotera
Enrico Costantino
Antonio Lorena
Consiglieri comunali