Fatti di Musica 2020: questa sera il concerto dei Negrita a Rende
3 min di letturaParte questa sera dal Teatro Garden di Rende “Fatti di Musica 2020”, trentaquattresima edizione del Festival del Live d’Autore
La kermesse è ideata e diretta da Ruggero Pegn ed inserita dall’Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo tra i “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.
La nuova edizione prenderà il via con il concerto dei Negrita, unica tappa calabrese del tour “La Teatrale Plus– Reset Celebration”, concerto celebrativo dei 25 anni di storia della band toscana. Ancora disponibili 100 biglietti nei punti Ticketone e dalle ore 19 presso la biglietteria del Garden. Il concerto comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, da Radio Conga a Gioia Infinita, fino agli ultimi successi contenuti nell’album Desert Yacht Club e nella raccolta “I ragazzi stanno bene 1994-2019”.
Sarà una grande festa, assicurano Pau, Mac e Drigo, compenenti storici del gruppo.
Il secondo appuntamento arriverà già sabato 8 febbraio alle 21 al Palacalafiore di Reggio con un evento mondiale: l’unica tappa per Calabria e Sicilia dello spettacolare “Revelation Tour” di Mika, l’autentico megashow della celeberrima popstar libanese ai vertici delle classifiche internazionali con il nuovo album “My name is Michael Holbrook”.
Mika presenterà tutti i suoi grandi successi, dai “Grace Kelly” o “Relax, take it easy”, ai nuovissimi “Ice Cream”, “Tiny Love”, “Sanremo”, “Tomorrow”, tra le hit più radiodiffuse al mondo, con la cornice di una straordinaria scenografia. La serata sarà aperta alle ore 20.30 da Charlotte, ventunenne cantautrice soul britannica.
Terzo evento il 12 febbraio al Teatro Rendano di Cosenza con We will rock you l’eccezionale musical originale dei Queen e Ben Elton, con la regia di Michaela Berlini e tutti i celeberrimi brani dei Queen eseguiti dal vivo, già presentato con due sold out a Catanzaro e Reggio Calabria.
La prima parte di “Fatti di Musica 2020” si chiuderà al Teatro Politeama di Catanzaro dal 14 al 17 febbraio con La Divina Commedia Opera Musical originale di Marco Frisina, la regia di Andrea Ortis e la voce narrante di Giancarlo Giannini. Uno spettacolo incantevole e pluripremiato con un super cast, ben 70 cambi scena, oltre duecento costumi. Previsti due spettacoli mattutini per le scuole alle ore 10, già sold out, oltre a due serali, venerdì 14 e sabato 15 febbraio con inizio alle ore 21 e una pomeridiana domenica 16 febbraio alle ore 17.30.
Anche questa trentaquattresima edizione, come consuetudine, sarà abbinata ad un tema socio-umanitario: la campagna per la lotta al tumore al seno dell’ “Associazione Susan G. Komen Italia”, presieduta in Calabria dalla dottoressa Francesca Graziano, su delega del Presidente nazionale Prof. Riccardo Masetti, primario della Senologia del Policlinico Gemelli di Roma. Nei luoghi degli spettacoli sarà presente personale dell’Associazione con materiale informativo.
“Trentaquattro edizioni di un Festival unico, basato solo su grandissimi eventi, alcuni mondiali e già irripetibili – afferma Ruggero Pegna – sono un traguardo incredibile per la Calabria! Un grazie a chi collabora e, innanzitutto, al pubblico, vero protagonista di ogni evento con il suo entusiasmo!”.
Tutti i biglietti degli spettacoli di “Fatti di Musica 2020” sono in vendita nei punti Ticketone, online su www.ticketone.it. Per informazioni sono disponibili il numero 0968441888 e il sito web www.ruggeropegna.it (mail info@ruggeropegna.it), oltre alle varie pagine social dedicate.