L’ASD Sporting Lamezia dona borsa di studio ad alunno dell’Einaudi
2 min di letturaL’ASD Sporting Lamezia, associazione sportiva dilettantistica operante nel territorio lametino, considerando le problematiche economiche che affliggono le famiglie, si è resa promotrice da gennaio, nella persona del proprio responsabile tecnico Mr. Francesco Nicolazzo, di una offerta di borse di studio a molti istituti scolastici di Lamezia Terme
Il sussidio è riservato a tutti gli alunni nati negli anni dal 2003 fino al 2008, e da la possibilità ai vincitori di partecipare gratuitamente alle attività didattiche e agli allenamenti ed essere inoltre inseriti nelle squadre che militano nei vari campionati ai quali l’associazione è iscritta.
La società, ha il piacere di comunicare di aver inserito nella squadra Under 17 Alex Prondu, classe 2004 e frequentante l’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e Ristorazione “Einaudi” di Lamezia Terme.
L’entusiasmo di Alex e la sua voglia di giocare a calcio – dichiara Nicolazzo – ci rende fieri dell’attività promossa seppur sottovalutata dagli Istituti scolastici ai quali è stata indirizzata l’offerta, senza ricevere alcuna adesione o interessamento. Insisteremo ancora ad inizio della stagione sportiva prossima, perché vogliamo che nessuno si senta escluso dalla possibilità di crescere nello sport e nell’aggregazione cercando di interessare gli Istituti finora esclusi.
Ringraziamo – conclude Nicolazzo – la Dott.ssa Rossana Costantino, Dirigente dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e Ristorazione di Lamezia Terme e in particolar modo la Prof. Cinzia Emanuela De Luca, per l’attenzione e la dedizione che l’ha contraddistinta nel promuovere nell’Istituto tale offerta.