I volontari di protezione civile di Radio Club Lamezia in aiuto delle persone sole e malate
2 min di letturaLAMEZIA. L’associazione di Protezione civile Radio Club Lamezia CB OdV – FIR CB di cui è responsabile Luigi Ruberto, attiva da domani 9 marzo 2020, un servizio di assistenza domiciliare per i soggetti più deboli che vivono sul nostro territorio
A tal proposito Ruberto dichiara: “La nostra associazione su Lamezia Terme con i suoi volontari muniti di tesserino di riconoscimento, vuole mettersi a disposizione di tutte le persone che in questo brutto periodo stanno attraversando difficoltà di ogni genere. Si propone un servizio di aiuto soprattutto nei confronti di persone anziane, sole o non autosufficienti per venire incontro con un sostegno, oltre che materiale, anche morale ed evitare che in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale debbano affrontare difficoltà ulteriori a rischio contagio“.
Da lunedì al sabato a partire da lunedì 9 marzo dalle 15 alle 19. Tutti coloro che ne facciano richiesta telefonando al numero 0968.523159 della sede associativa, noi daremo il nostro contributo volontario e gratuito.
Si propongono servizi essenziali a domicilio come:
⁃ Acquisto beni di prima necessità
⁃ Reperire nelle farmacie le medicine necessarie
⁃ Recarsi presso gli ambulatori medici per eventuali prenotazioni di visite mediche o prescrizione di medicinali
⁃ Recarsi presso gli uffici postali o bancari per disbrigo di pratiche urgenti.
⁃ Ed altro ancora.