Coronavirus. Lodevoli iniziative della Croce Rossa lametina
2 min di letturaGli anziani e le persone con malattie invalidanti sono le categorie più colpite dal Coronavirus (lo sappiamo tutti, ormai) e, talora, la situazione viene ulteriormente aggravata dalla solitudine e dalla non autosufficienza
Il Comitato della Croce Rossa di Lamezia Terme ha attivato un recapito telefonico per fronteggiare un’emergenza sociale che, agli occhi di tutti, è senza precedenti, data la portata su scala internazionale.
Il servizio Prontofarmaco ed il supporto di persone pronte all’ascolto sono l’immediata espressione di aiuto e cura alla persona: quando si penserà al rilancio del nostro Paese dovrà essere impresso nella mente di tutti il volto umano di questa solidarietà.
Oggi #restareAcasa si può, e con tutta sicurezza, grazie ai volontari e alle crocerossine: basta una telefonata e concordare medicine e generi di prima necessità senza uscire dalla propria dimora.
Il tutto gratuitamente.
Un gesto lodevole nell’ottica di far sentire la propria vicinanza alle fasce vulnerabili della popolazione. Grazie di cuore
Prof. Francesco Polopoli