Il 2 aprile Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo
2 min di letturaIl 2 aprile si celebra Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo
Quest’anno però non potremmo ammirare i monumenti che tradizionalmente si illuminano di blu nè le associazioni Angsa potranno organizzare convegni, eventi, iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione.
Anche il Comune di Lamezia Terme si unisce a questo momento di consapevolezza e riflessione, ecco le parole dell’amministrazione sulla pagina facebook ufficiale:
Oggi, 2 aprile, “Giornata Mondiale dell’Autismo” rappresenta un momento di consapevolezza e riflessione importante perché incoraggia tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Non lasciamo inascoltati tanti silenzi e proviamo insieme, attraverso il linguaggio dell’umanità, a dialogare con tutti.
L’Amministrazione Comunale esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie che hanno dovuto, sulla loro pelle, prendere consapevolezza dell’autismo, ricordando loro che sarà suo impegno lavorare per sensibilizzare le istituzioni tutte e la cittadinanza, tracciando nuovi percorsi.
RIFLETTIAMO ed impariamo che Diversità vuol dire Uguaglianza di emozioni e prima fonte di arricchimento. Prediamo consapevolezza che il nostro “io” abbraccia il suo “αὐτός – “stesso “.
Sé stesso ma insieme a noi!