Un libro in sospeso: la nuova iniziativa del Comune di Lamezia
2 min di letturaIl Comune di Lamezia Terme ha lanciato una nuova attività culturale
L’iniziativa si chiama “un libro in sospeso” e consiste nell’aiutare tutti i bambini e ragazzi che avrebbero voglia di leggere un libro ma non hanno la possibilità di acquistarlo.
Chi vuole, può acquistare un libro presso le librerie Mondadori o Tavella di Lamezia Terme e lasciarlo in sospeso per donarlo.
Inoltre, chiunque è in possesso di libri di lettura in buone condizioni, può lasciarli negli appositi scaffali messi a disposizione dalle librerie cittadine.
Inoltre, sempre l’amministrazione, in collaborazione con la cooperativa Malgrado Tutto, ha lanciato un concorso di disegno rivolto ai bambini di età compresa tra 4 e 12 anni.
I giovani candidati dovranno realizzare un disegno che interpreti in modo personale il tema “i miei genitori a casa”. E’ possibile utilizzare qualsiasi tecnica artistica.
I disegni dovranno essere inviati all’indirizzo email pikachustrittistritti@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di telefono del genitore. A chiusura iscrizioni verranno caricati su Facebook e il 3 maggio 2020 verranno decretati i vincitori, con una votazione che terrà conto al 50% dei like ricevuti, e per l’altro 50% dalla valutazione di una commissione di esperti.
Ai primi 3 giovanissimi vincitori verranno assegnati 3 buoni spesa da 500, 300 e 200 euro offerti dalle maestranze della cooperativa Malgrado Tutto.