Coronavirus. Lamezia, riaprono i mercati rionali
2 min di letturaRiprende l’attività del mercato rionale dal 4 maggio al 17 maggio a Lamezia Terme, nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19
È quanto si apprende dall’ordinanza n.270 del 29 aprile per la città di Lamezia Terme, che prevede la sospensione della precedente ordinanza n.11 del 9 marzo secondo cui erano sospese le attività del mercato rionale nei consueti giorni settimanali martedì, mercoledì, venerdì e sabato su tutto il territorio comunale.
Lo svolgimento delle suddette attività è consentito solo agli operatori commerciali che trattano genere alimentari, i quali potranno occupare le postazioni non a loro destinate purchè si garantiscano le distanze minime imposte dalla vigente normativa in materia di emergenza sanitaria.
Sono vietati gli assembramenti e deve essere garantita la distanza minima interpersonale di un metro oltre che garantire l’uso necessario dei dispositivi personali di sicurezza, quali guanti e mascherine.
Sarà compito del Comando Polizia Locale Municipale vigilare sul rispetto di quanto chiaramente espresso nell’ordinanza odierna, in vista di eventuali sanzioni.
Felicia Villella