LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Mastroianni-Folino: chiudere le scuole per prevenire il contagio

2 min di lettura
folino mastroianni

Oramai è palese che Lamezia Terme stia affrontando in questi giorni il periodo più difficile dall’inizio della pandemia

Comunicato Stampa

Il numero dei soggetti attualmente positivi, rispetto ad una popolazione di circa 70 mila  persone, non è certo elevato ma il progredire giornaliero dei contagi fa decisamente preoccupare. Sebbene durante la prima ondata la nostra città sia risultata indenne dal contagio, con pochissimi casi circoscritti, ora la situazione è sicuramente più critica. ù

Purtroppo i problemi nel tracciamento dei contatti con relativo ritardo nella trasmissione dei dati, i primi casi nel campo rom di Scordovillo così come i contagi in aumento in molte scuole della città sono la dimostrazione che niente va sottovalutato.

Conseguenza di tutto ciò sono le continue chiusure di alcune classi scolastiche nonché le recenti ordinanze di chiusure dei due Istituti comprensivi “Gatti” e “Perri”.

In virtù di questa situazione epidemiologica della città oggi  la scuola non può certo considerarsi un luogo sicuro e  sta portando alla determinazione di molti genitori di non far frequentare le lezioni in presenza ai propri figli. Al fine di tutelare la salute dei più piccoli nonché di limitare il diffondersi del virus tra i bambini e di conseguenza tra docenti e famiglie chiediamo al Sindaco Paolo Mascaro di voler disporre la chiusura, per il tempo necessario a valutare il nuovo evolversi della situazione epidemiologica, di tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

Consiglieri comunali di Forza Italia

Matteo Folino

Antonio Mastroianni

Click to Hide Advanced Floating Content