Vigor Lamezia Women protagonista a Grottaglie
2 min readSi è disputata al Palacampitelli di Grottaglie la venticinquesima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a cinque femminile tra il Grottaglie e la Vigor Lamezia Women
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa della zia del presidente Nicola Mazzoca, motivo per il quale la compagine lametina è scesa in campo indossando la fascia nera al braccio.
Vittoria da protagonista quella della squadra biancoverde che travolge il Grottaglie per 10-2.
La Vigor Lamezia Women schiera il quintetto iniziale composto da capitan Linza, Sevilla, Praticò, Masaro e Fakaros tra i pali mentre il Grottaglie si presenta con Trumino, Stante, Di Sanza, Bergamotta e Lacaita.
Dopo soli 4’ minuti dal fischio d’inizio Masaro su assist di Linza realizza il goal del vantaggio. A 13’29’’ De Sarro su azione personale con un tiro sotto la traversa mette la firma sulla rete del raddoppio e dopo solo un minuto Praticò su cross di Aliotta segna il triplete biancoverde. Il primo parziale termina con il risultato di 3-0 per la compagine lametina.
Il secondo tempo si apre con la squadra biancoverde propensa in avanti e Praticò su un’azione in percussione con Ferreira e Sevilla, realizzando la doppietta personale, porta il risultato di gioco sul 4-0. Dopo pochi minuti Linza conquista palla nella trequarti avversaria e serve Praticò che appoggia nuovamente in rete.
Un’inarrestabile capitan Linza trascina la propria squadra sul 6-0 trafiggendo Trumino. Il Grottaglie su una palla persa dalle biancoverdi innesca la transizione che gli consente di mettere a segno la prima rete della partita. Ierardi su assist di De Sarro sigla il 7-1, seguita da Masaro che con un’azione da manuale partendo da centrocampo realizza la rete dell’8-1 ma dopo qualche minuto la squadra avversaria riesce a raddoppiare. Sul finale Aliotta realizza la rete del 9-2 e Ferreira a 17’30 chiude la partita sul risultato di 10-2.
Ottima prestazione della Vigor Lmaezia Women che conquista matematicamente il terzo posto della classifica che gli permetterà di disputare la prima partita dei playoff in casa.
Il prossimo impegno per la rosa lametina sarà il recupero del derby casalingo con il Cus Cosenza mercoledì 14 aprile.