“Alberi per il futuro”. Donati 20 alberi di leccio e di quercia da sughero
2 min di letturaGli alunni dell’Istituto Luigi Costanzo di Decollatura, indirizzo agrario, hanno impiantato gli alberi, con l’impegno di prendersene cura
Si è svolto al plesso di Savutano dell’Istituto Luigi Costanzo di Decollatura, guidato dal Dirigente Scolastico Antonio Caligiuri, l’evento che, nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Alberi per il futuro”, rivolto alle scuole, in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, ha visto la donazione, da parte dei Carabinieri della Tutela alla Biodiversità, di venti alberi di leccio e di quercia da sughero che gli alunni dell’indirizzo agrario hanno messo a dimora, con l’impegno di prendersene cura, nell’azienda della scuola.
E’ un progetto verso la biosostenibilità, volto a migliorare la qualità ambientale ed incrementare la biodiversità dei nostri ecosistemi.
Presenti all’evento l’appuntato scelto dei Carabinieri della Forestale, specialità biodiversità Raffaele Viscomi, il Dott. Carmine Lupia, collaboratore civile del reparto, Don Pino Angotti Vicario della Diocesi di Lamezia Terme, il responsabile della sede Fabiola De Fazio, il corpo docente e gli alunni dell’Istituto.