Lamezia. Concluso il concorso di idee “Se lo abbandoni il rifiuto sei tu!”
2 min di letturaE’ giunto alla compimento il concorso di idee “Se lo abbandoni il rifiuto sei tu!” indetto dal Comune di Lamezia Terme
La manifestazione che rientra nel finanziamento del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 – Obiettivo Specifico 6.1 – Azione 6.1.2., ha visto coinvolti 1200 alunni degli istituti comprensivi Ardito/Don Bosco, Augruso /Manzoni, Don Milani, S. Gatti, Maggiore Perri /Pitagora, Nicotera/Costabile e Sant’Eufemia.
Attraverso gli elaborati realizzati dai quattro vincitori, si potrà adesso sviluppare una campagna promozionale contro l’abbandono dei rifiuti.
A breve si svolgerà la cerimonia di proclamazione delle due categorie vincitrici: senior per la scuola secondaria di primo grado e junior per la scuola primaria di primo grado!
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un piccolo omaggio, la borraccia termica con il logo della città ed una utilissima shopbag.
Grande entusiasmo da parte di tutti gli alunni nel partecipare al concorso, che ha un’importante valenza sociale per l’opera di sensibilizzazione rivolta alla comunità e finalizzata al rispetto ambientale e al decoro urbano della città.