Gioia Tauro: nuovo evento al Museo archeologico di Mètauros
2 min di letturaNe dà annuncio la direttrice arch. Simona Bruni, che si occupa anche della gestione del Museo archeologico Lametino
E’ previsto per mercoledì 14 luglio, alle ore 18:30, nel Museo archeologico di Mètauros l’evento dal titolo “A passi sulla città: archeologia e stratificazione urbana”; un incontro che sarà articolato in una iniziale conversazione a cura dell’archeologo Riccardo Consoli che si occuperà della narrazione itinerante tra le sale museali in cui sono musealizzate le mura medievali del complesso. Questo permetterà di incentrare il racconto sulla stratificazione medievale della città di Gioia Tauro attraverso una visita raccontata e alcune proiezioni video all’interno dell’istituto; mentre seguirà all’esterno la visita alla torre e alle mura di cinta.
Mercoledì 14 luglio in questa occasione il Museo archeologico di Mètauros osserverà un’apertura straordinaria pomeridiana dalle ore 18.00 alle 22.00 con ingresso gratuito.
Segue il programma in dettaglio:
Ore 18.30 intervengono:
- Dott. Aldo Alessio, Sindaco della Città di Gioia Tauro
- Dott.ssa Carmen Moliterno, Vicesindaco e Assessore alla Cultura
- Arch. Simona Bruni, Direttore Museo archeologico di Mètauros
Segue la conversazione itinerante con L’archeologo a cura del dott. Riccardo Consoli.
A causa delle normative vigenti in materia di contenimento dell’infezione da Covid19, la prenotazione all’evento è obbligatoria per un massimo di 35 posti disponibili per la conservazione itinerante. La prenotazione può essere effettuata al numero di telefono +39 3207984594 o all’indirizzo email drm-cal.metauros@beniculturali.it.
Felicia Villella