Quaterna dell’ F.C. Lamezia Terme a Biancavilla
2 min di letturaTrasferta siciliana per il Lamezia Terme nell’anticipo della sesta giornata del campionato di serie D, Girone I
I gialloblu sono stati impegnati sul campo del Biancavilla, comune catanese situato alle falde dell’Etna.
La squadra siciliana è al 15esimo posto in classifica con 4 punti, frutto di una vittoria ed un pareggio.
I lametini in campo con Maritato dal 1′ al posto di Haberkon fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa.
E’ Laaribi al 30′ a portare in vantaggio il Lamezia, il centrocampista in area raccoglie di testa un cross e insacca.
Pareggio sul finire del tempo dei padroni di casa con Manfrè bravo a sfruttare un’indecisione di D’Andrea.
Ad inizio ripresa è la squadra ospite a portarsi nuovamente in vantaggio con Tipaldi, che con un tiro forte da fuori area sorprende il portiere locale.
E’ bravissimo Provazza al 36′, subentrato nel secondo tempo a Verso, a mettere il risultato in tranquillità: l’esterno raccoglie un cross di Corapi, sul controcross è sfortunato un difensore a deviare nella propria rete.
Sul finire del match è Bollino, subentrato a metà ripresa a Maritato, a portare a quattro le marcature per i suoi, bagnando l’esordio con un fantastico gol. L’attaccante, su classica azione di contropiede, si invola da centrocampo, salta un avversario e insacca.
Vittoria importante per il Lamezia Terme, che riesce ad espugnare un campo non facile e conquistare momentaneamente la vetta della classifica.
Adesso testa al big-match casalingo di mercoledì 2o ottobre con l’attuale co-capolista Gebilson.
BIANCAVILLA: Governali, Bossa, Fragapane, Miceli, Guerci, Moi, Santapaola, Fichera, Manfrè, Catania, Ficarotta. A disp: La Rosa, Panza, Di Francesco, Schirone, Mollica, Asero, Di Stefano, Cruz, Rabbeni. All. Francesco Cozza
F.C.LAMEZIA TERME: D’Andrea, Miliziano, Camilleri, Sirignano, Tipaldi, Salandria, Laaribi, Maimone, Verso, Maritato, Da Dalt. A disp: Guerra, Corapi, Vitolo, Rechichi, Bezzon, Provazza, Bollino, Umbaca, Sandomenico. All. Alessandro Erra