LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Liceo Campanella accoglie con entusiasmo il progetto “Calcio & Scuola”

2 min di lettura
Liceo Campanella Lamezia Terme

Liceo Campanella di Lamezia Terme

Il Liceo “Tommaso Campanella” negli anni ha sempre dimostrato particolare attenzione alle Scienze motorie, disciplina che completa il curriculum formativo di ogni scuola e costituisce, sul piano dell’apprendimento, una strategia metodologica a tutto tondo, interagendo positivamente sul piano emotivo e psicologico di ogni studente sviluppando autostima, lavoro di squadra, cooperazione e agevolando le forme di socialità.

Forti di questa consapevolezza la Dirigente scolastica Susanna Mustari e il team dei docenti di Scienze motorie, tra le tante attività già in atto nell’Istituto, hanno accolto con entusiasmo, l’invito a prendere parte al progetto “Calcio & Scuola” promosso dalla F.C. di Lamezia Terme con lo scopo di coniugare cultura e sport e di veicolare messaggi e valori tali da sostenere le attese e le aspirazioni di un mondo giovanile, rafforzando gli aspetti positivi che ne derivano.

La consapevolezza delle difficoltà esistenziali che i nostri ragazzi, vittime del periodo pandemico, stanno vivendo, afferma la Dirigente, ci spinge ad aprire la scuola a forme sempre più ampie di collaborazione con le energie del territorio.

«Lo sport, siamo convinti, in determinate condizioni, può divenire un antidoto contro le difficoltà. Certo non l’unico né il più importante, ma può effettivamente aiutare a guarire».

Il Progetto, illustrato durante una conferenza stampa tenutasi venerdì 28 gennaio, alla quale in rappresentanza del Liceo “T. Campanella” ha partecipato la Prof.ssa Bruni con alcuni studenti rappresentanti del Consiglio d’istituto, prevede «incontri formativi in classe, visita allo stadio durante gli allenamenti e le partite, con la possibilità di parlare con i giocatori e ascoltare le loro storie».

Click to Hide Advanced Floating Content