LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Sambiase si aggiudica la stracittadina: 3-1 alla Vigor 1919

3 min di lettura
Sambiase Vigor 1919

Nell’acceso derby di Prima Categoria sono i giallorossi a spuntarla e a costringere i biancoverdi alla prima sconfitta stagionale

Incontro di cartello al Gianni Renda di Lamezia Terme per la quattordicesima giornata di campionato di Prima Categoria calabrese, girone C.

Di fronte il Sambiase, quarto in classifica, e la Vigor 1919 imbattuta capolista. Ad inizio match sono gli ospiti ad essere più propositivi e a sfiorare il vantaggio al 6′ con Ortolini che si invola verso la porta ma calcia di poco a lato. Sul rinvio grande dormita della difesa giallorossa che permette a Buccinnà di conquistare il pallone e calciare a rete, Anello respinge sulla linea di porta a portiere battuto.

Si fa sempre più insistente la manovra biancoverde che viene premiata al 25′ grazie a Buccinnà che con un gran tiro batte Simonetta.

Immediata la reazione del Sambiase che trova il pareggio al 34′ con Pellegrino direttamente su calcio di punizione.

Dopo 4 minuti i padroni di casa restano in 10, Fortuna commette un fallo ingenuo su Buccinnà e l’arbitro estrae il cartellino rosso.

La Vigor rinfrancata dalla superiorità numerica riprende ad attaccare ma al 47′ del primo tempo è il Sambiase a raddoppiare con Angotti, bravo a raccogliere un invitante passaggio di Michienzi dalla sinistra e battere Colosimo.

Nella ripresa la Vigor 1919 prova a fare la partita alla ricerca del pareggio ma è il Sambiase a trovare il terzo centro al 16′ ancora con Angotti che riceve palla sulla destra, si accentra e piazza uno splendido tiro alla destra di Colosimo che batte il portiere ospite.

Forcing dei biancoverdi ma è attento e determinato il Sambiase che in difesa non concede nulla e ottiene una meritata vittoria.

Vigor 1919 che perde l’imbattibilità e il primato in classifica, superato dal Bivongi, vittorioso in casa sulla Prasar.

Prossimo turno domenica 13 febbraio che vede i giallorossi impegnati in trasferta con la Prasar e i biancoverdi in casa nell’anticipo col Real Pizzo.

Intorno al 25′ del secondo tempo un tifoso della Vigor 1919 presente sugli spalti è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo esploso nel settore ospite ed è stato trasportato in ospedale dall’ambulanza.

SAMBIASEVIGOR 1919 3-1

SAMBIASE: Simonetta, Perri A., Cincotta, Michienzi, Fortuna, Anello, Platì, Diop, Scarpino, Angotti, Pellegrino. A disp. De Sibio, Miletta, Chirico, Varrà, Tallari, Pilieci, Russo, Liparota. All. Gallo

VIGOR 1919: Colosimo, Gallo, Cittadino, Calomino, Cossu, Rizzuto, Foderaro Perri F., Ortolini, Leta, Buccinnà. A disp. Vecchio, Gibin, Bubba, Calidonna, Perri A., Giudice, Scardamaglia, Nascardi, Scarpino. All. Perrone

 

Click to Hide Advanced Floating Content