Albero dei Desideri e Calabria Cardioprotetta per la tutela della salute
2 min di letturaL’Albero dei Desideri sigla un protocollo di intesa con Calabria Cardioprotetta su interventi rivolti a bambini, adolescenti e alle loro famiglie
Presenti all’incontro Antonio Stella e Giusy Cianflone per L’albero dei Desideri Giuseppe Colangelo e Alfredo Latelli per Calabria Cardioprotetta.
Obbiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere sempre più la cultura della prevenzione di problemi cardiaci. Prossimamente sarà pubblicato il programma delle iniziative.
Questo è il primo dei protocolli siglati, a breve ne arriveranno altri. Sono previste infatti attività di educazione sanitaria, educazione alla salute e a sani stili di vita, supporto psicosociale.
Attraverso il gioco si aiuteranno i bambini e le famiglie a recuperare socialità e benessere emotivo, senza trascurare l’attività motoria e sportiva, sempre con il necessario distanziamento fisico e l’adozione di tutte le misure di sicurezza.
Grazie al grande impegno e professionalità del nostro staff, Giusy Cianflone, Elena Cerra, Hyrya Fragale, Carla Zito, Ylenia Gemelli e Antonio Stella che stanno lavorando per dare, appena la situazione pandemica lo permetterà, un grande supporto alle famiglie