MIDIA Scrl: Accompagna, orienta e forma per valorizzare le competenze delle persone
2 min di letturaNel 1991 nasce MIDIA Scrl, vede impegnati nove giovani provenienti da una delle prime esperienze InformaGiovani in Calabria
La cooperativa ha sviluppato competenze e professionalità specifiche nell’ambito dei servizi alle imprese e alle persone, con particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie di informazione e documentazione all’utente finale, sperimentando la valenza sociale e culturale degli interventi nel settore della comunicazione ed il valore economico della circolazione delle informazioni.
Paride Posella, rappresentante di MIDIA Scrl, ci ha illustrato l’importanza della formazione al fine di un inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.
Ma non solo, anche i meno giovani possono usufruire dei servizi offerti dalla cooperativa, poiché i soci, da anni, operano nei servizi di formazione, informazione, animazione, documentazione, orientamento, consulenza e monitoraggio dando vita a progetti, interventi e collaborazioni (anche a livello comunitario) finalizzati allo sviluppo delle risorse locali in un’ottica di sostenibilità.
“Cerchiamo di lavorare per la valorizzazione delle competenze delle persone” dichiara Paride Posella, “aiutandole anche a compilare un curriculum, inserendo le competenze apprese tramite azioni informali, valorizzando cose come le passioni, gli hobby, come anche la lettura”.
Dal 2020 sono promotori, fondatori e attuatori della Fondazione Cadmo ITS ICT Academy per la formazione specialistica post diploma nel settore “Tecnologie della Informazione e della Comunicazione” e fondatori della Fondazione ITS Agroalimentare Iridea.
Paride ci informa che è operativo il programma Attiva Calabria, per disoccupati e inoccupati over 35 anni, invitando chi fosse interessato, a visitare il sito www.midia.it dove potrà reperire tutte le informazioni necessarie.