LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Si spezza la striscia positiva del Basketball Lamezia contro la Bim Bum Basket Rende

3 min di lettura
Si spezza la striscia positiva del Basketball Lamezia contro la Bim Bum Basket Rende

Si è fatto sentire il clima da derby nella partita Basketball Lamezia – Bim Bum Basket Rende disputata nel turno infrasettimanale del 23 marzo al Palasparti

Una partita caratterizzata da ritmi altissimi, con difese rocciose e ben schierate da ambo i lati.

Il primo quarto comincia con due formazioni che fanno segnare percentuali al tiro molto basse, viste le chiuse difese, riuscendo a mettere solo 13 punti a referto per parte, con il Basketball Lamezia che riesce ad agguantare la squadra ospite solo negli ultimi secondi , prima dello scadere del quarto. In difesa notevoli sono le tante stoppate, di Terreni e Ferretti da una parte e del nuovo arrivato Kancleris dall’altra. Per lui ieri la prima partita con la casacca bianco rossa.

Uno dei tanti giocatori innestati di recente, in un una squadra che così ha sicuramente alzato il proprio livello. Nel secondo quarto, Rende tenta la fuga, riuscendo a rendersi più concreta da dietro l’arco rispetto alle fenici, portandosi sul 23 – 30.

Situazione che si andrà ad accentuare nel terzo quarto, dove Ginefra e compagni riusciranno ad arrivare fino ad un massimale di +14. Il terzo quarto si chiude con i silani in vantaggio per 35 – 45.

Ma nonostante quell’anello sembri voler sputare fuori ogni pallone tirato dalle fenici, nonostante l’infortuno dell’instancabile Tartamella e la vistosa fasciatura alla mano destra di capitan Monier, le fenici non hanno alcuna voglia di mollare.

Così nell’ultimo quarto i lametini ingranano quella marcia in più per poter ricucire lo strappo. Una tripla di Romeo, le difese di Sakellariou e Spasojevic e le penetrazioni di quest’ultimo e di Ferretti sono letali per Rende. Lamezia si riporta sul -1, col pubblico che va in visibilio.

Ma quando la rimonta sembra doversi completare, un tiro difficilissimo, e quasi fortunoso, di Guzzo da tre punti riesce a spezzare il ritmo dei padroni di casa. Sigillando la vittoria del Rende, che riuscirà a contenere gli ultimi feroci attacchi delle fenici. Il derby questa volta va al Rende col punteggio di 54 – 59.

Adesso il Lamezia dovrà archiviare la sconfitta e prepararsi alla prossima partita, ben più importante, contro la capolista Juve Caserta Accademy e all’inizio di un mese colmo di impegni, che sarà caratterizzato da una media di due partite a settimana.

BASKETBALL LAMEZIA – BIM BUM BASKET RENDE 54-59 (13-13, 23-30, 35-45)

BASKETBALL LAMEZIA: Spasojevic 12, Ielo ne, Monier 11, Tartamella 5, Sekellariou 8, Ferretti 8, Giampa’ G, Nicolò, Romeo 5, Idone ne, Giampa’ F., Terreni 6. All. Barilla

BIM BUM BASKET RENDE: Markovic 2, Miljianic 7, Ginefra 13, Vukosavijevic, Malkic 7, Guzzo 8, La Neve, Vasta, Spadafora, Kancleris 11, Guadagnolo, Espinoza 11. All. Carbone

Click to Hide Advanced Floating Content