Una strepitosa Raffaele Lamezia espugna Siracusa
2 min di letturaGrandissima prova dei gialloblu che conquistano tre punti su un campo difficile come quello della Paomar
La Raffaele Lamezia affronta la Paomar Siracusa nel recupero della dodicesima giornata di campionato di serie B maschile, girone M.
La partita si presenta difficile visto che la Paomar occupa il terzo posto in classifica a sole tre lunghezze dei gialloblu.
Ma la Raffaele è determinata e vuole conquistare i tre punti per consolidare sempre più la zona play-off.
Partenza a razzo dei lametini che si portano subito sull’8-2. La Paomar accenna una timida reazione ma Porfida e compagni sono bravi a mantenere il vantaggio e chiudere il primo parziale per 25-19.
Il secondo set è più equilibrato, viene giocato punto a punto, la Raffaele prova ad allungare ma viene recuperata dai padroni di casa che hanno un break decisivo sul 21-18 che permette di portare in parità il numero di set (25-23).
Nel terzo e quarto set, dopo un inizio giocato punto a punto, la Raffaele Lamezia fa valere la sua esperienza unita alla voglia di vincere e allunga quel tanto che basta per gestire i due giochi e portare a casa i tanto agognati 3 punti.
Nel prossimo turno di mercoledì 3 aprile i gialloblu saranno impegnati in trasferta con la Dper 5Frondi.
A fine partita abbiamo raggiunto il mister Salvatore Torchia che dichiara:«Voliamo basso anche se mettiamo un tassello importantissimo nel campionato. Sapevamo che non era facile, le condizioni del campo in termini di visibilità erano molto difficili e abbiamo sofferto un tantino in qualche passaggio del gioco. Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti, per non aver mollato mai.
Ma ora testa alle prossime partite, ci sono ancora troppi punti in palio e si torna subito in campo già mercoledi 6.
Un pensiero speciale a tutti i nostri sponsor ed alla famiglia Raffaele in particolar modo».
PAOMAR SIRACUSA – RAFFAELE LAMEZIA 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 21-25)
PAOMAR SIRACUSA: Peluso, Nicolosi, Bonaccorsi, Caramagno, Ortino, Bafumo, Bel Khamsa, Germano, Maggiore, Rubino. All. Peluso
RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Leone, Iorno, Porfida, Palmeri, Graziano, Torchia, Chirumbolo, Sacco, Paradiso. All. Torchia