Ospedale Lamezia: recapitate 501 rose al reparto di chirurgia
2 min di letturaUn inaspettato dono per la coordinatrice infermieristica di reparto che si è vista recapitare un considerevole omaggio floreale
Ad omaggiare Innocenza Romeo, caposala del reparto di chirurgia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, una dipendente che ha ottenuto il trasferimento in Sicilia dopo quattro anni di servizio nel nosocomio lametino.
Un clima lavorativo familiare che necessitava di un gesto di affetto importante e che ha spinto l’OSS Rosa Proietto a ringraziare con ben 501 rose chi le ha permesso di sentirsi a casa nonostante la lontananza dalla propria regione.
Si è trattato di un momento colmo di emozione e inatteso che ha lasciato tutti a bocca aperta, inclusi i tanti curiosi che hanno incrociato per le scale l’omaggio floreale: non è stato, oltretutto, possibile utilizzare l’ascensore viste le dimensioni della composizione.
Una storia che si contrappone a tante situazioni di disagio lavorativo e che sottolineano come un ambiente di lavoro sereno produce lavoratori riconoscenti, che svolgono le loro mansioni con passione.