LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cittadinanzattiva-TDM: soddisfazione per il ripristino servizio ristorazione

2 min di lettura

Apprendiamo con soddisfazione che, finalmente dopo diversi giorni, i degenti dell’ospedale di Lamezia Terme, fruiranno, integralmente, della loro mensa

Il comunicato dell’ASP inerente all’avvenuto ripristino della mensa solleva i degenti dell’ospedale di Lamezia Terme da un forte disagio.

I pazienti (è proprio il caso di dire!), che nelle scorse settimane hanno dovuto rinunciare, integralmente o parzialmente, ai pasti quotidiani per ragioni non riconducibili a volontà indisponibili, ma unicamente a problematiche di carattere burocratico.

Come CITTADINANZATTIVA-TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO avevamo interessato il Prefetto di Catanzaro lamentando che, nonostante le puntuali richieste di chiarimenti ai vertici dell’ASP, nessuna attenzione eravamo riusciti a sollecitare.

Fino a Martedì 20 Aprile 2022, quando siamo stati sentiti dal Direttore Amministrativo, dott.ssa Mariani che ci ha accolti con interesse e con particolare eleganza istituzionale.

Ci ha ringraziati per il nostro impegno e ci ha informati sulle procedure in atto per normalizzare il servizio mensa al “Giovanni Paolo Secondo” e per rimuovere un disagio che durava da troppo tempo.

Ci ha indicato i tempi tecnici indispensabili e ci ha invitati a contattarla per avere ulteriori aggiornamenti.

Oggi, dire che siamo felici é dire poco, perché alla felicità non c’è limite quando nasce dalla rimozione delle sofferenze delle persone fragili.

Ma c’è un motivo in più per essere felici: aver scoperto, insieme alla delicata disponibilità della funzionaria arrivata da poco (che è anche una bella persona), come rompere il silenzio dando spazio alla parola.

Dare senso e valore alla parola è come schiudere un uovo per aprirsi alle relazioni umane. A maggior ragione in presenza della sofferenza che ci chiede incessantemente di prendercene cura.

Di questo, come volontari di Cittadinanzattiva-TDM, ci stiamo facendo carico; a volte scavando qualche buca ma sempre con l’obiettivo di piantare l’albero.

Felice Lentidoro
Fiore Isabella

Click to Hide Advanced Floating Content