“Autostrada”, disponibile su digital store il nuovo singolo di Cronico
2 min di letturaIl nuovo brano del cantautore di Maranise arriva ad un anno di distanza dall’ultimo singolo e vanta delle collaborazioni prestigiose
L’attesa, lunga ben 365 giorni, è finalmente giunta al termine.
E’ ufficialmente disponibile su tutti i digital store “Autostrada”, il singolo che segna il ritorno di Cronico (Fabio Parrottino) sulle scene musicali calabresi e non solo.
Il cantautore di Maranise lo aveva anticipato: “Autostrada” avrebbe mostrato un lato inedito del sound del 37enne, senza però dimenticare le sue radici artistiche che affondano nelle sonorità malinconiche dell’indie-pop italiano.
La nuova creatura di Cronico è distribuita dall’etichetta Visory Records; la sua produzione è stata affidata allo storico team di Parrotino, il gruppo di lavoro al quale il cantante è legatissimo.
Il producer Stonhead, il paroliere Antongiulio Iorfida (con il quale Parrotino aveva già avviato una prestigiosa partnership in “Notte”), Vincenzo Maida della MVM Rec Studio di Soverato) e il bassista Raffaele Caligiuri sono le persone che hanno dato forma al sogno del giovane Cronico confezionando per vecchi e nuovi fan un autentico gioiello da ascoltare.
L’ “Autostrada” invocata da Cronico è una metafora della vita, un invito a percorrere assieme alle persone a noi care il proprio percorso di vita utilizzando come metro di giudizio sempre e solo l’amore.
Le cose belle hanno bisogno di tempo per poter essere assaporate: Fabio Parrotino lo sa. Finalmente è giunta l’ora di lasciarci trasportare nel mondo nostalgico, romantico e moderno universo targato Cronico.
Raffaella De Grazia