LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“Una storia fuori dal comune” il libro di Gianni Speranza all’Uniter

2 min di lettura
“Una storia fuori dal comune”il libro di Gianni Speranza all’Uniter

Nel Febbraio 2021, la Rubbettino Editore pubblica Una storia fuori dal comune. Lamezia-Italia di Gianni Speranza con Salvatore D’Elia, con la prefazione di Antonio Padellaro e l’intervista di Gianfranco Manfredi

Il titolo è un chiaro gioco di parole che dà l’idea di una narrazione nata dentro le stanze del Municipio ma soprattutto fuori. L’autore, Gianni Speranza, Giannetto per gli amici, sindaco per 10 anni di Lamezia Terme racconta la sua città e le sue esperienze. Il libro ha suscitato tanta curiosità nella Regione, in Italia e addirittura su «Le Monde» e sul «New York Times».

Mercoledì 27 aprile alle ore 17.30 nella sala conferenze della Uniter di via A. Misiani 4 bis, Lamezia Terme, Una storia fuori dal comune sarà al centro della conversazione tra la prof.ssa Giovanna De Sensi Sestito e il prof. Francesco Scoppetta, coordinerà l’incontro il giornalista Gianfranco Manfredi.

Autorevoli editorialisti da subito hanno diffuso la notizia scrivendo sulle maggiori testate giornalistiche nazionali e locali: sulla Nuova Calabria, Enzo Cosentino e Filippo Veltri (“Lamezia Terme raccontata da Speranza”); La Repubblica, Raffaele Oriani (“A Lamezia contro la ‘ndrangheta ci vorrebbe ancora un po’ di Speranza”); Il Fatto quotidiano, Antonio Padellaro (“Gianni Speranza, dieci anni e 2 mesi di guerra a Lamezia”); Corriere della Calabria, Giorgio Curcio (“La ‘ndrangheta, la politica e il riscatto: la Lamezia «fuori dal Comune» di Gianni Speranza”); il Lametino (Lamezia, in libreria “Una storia fuori dal Comune”: il racconto di Speranza e dei suoi dieci anni da sindaco); Gazzetta del Sud, Sergio Pelaia (“Veti, pressioni, minacce, I dieci anni di Speranza alla guida di Lamezia”).

Click to Hide Advanced Floating Content