Beach Soccer: l’Ecosistem Lameziasoccer si presenta ai nastri di partenza
2 min di letturaIl Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della LND, ha disposto l’ammissione delle squadre che parteciperanno al secondo Campionato Nazionale Under 20 della storia del beach soccer FIGC-LND
Le 10 società ammesse sono state suddivise in due Gironi (A e B) composti da cinque squadre ciascuno.
La composizione dei gironi è definita con criterio geografico, fermo restante che nel Girone A è stata inserita d’ufficio la Società Campione d’Italia Under 2020/2021 (Viareggio), mentre nel Girone B è inserita d’ufficio la Società Finalista del Campionato Under 2020/2021 (Lazio).
Questa la composizione dei due gironi:
Girone A: Farmaè Viareggio, Terracina, Cagliari, Pisa, Happy Car Sambenedettese.
Girone B: Lazio, Canalicchio Catania, Catania, Ecosistem Lamezia, Napoli.
Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le fasi finali che andranno in scena nella tappa finale di Viareggio.
Definiti anche gli organici del campionato assoluto con le Poule Scudetto e Promozione.
Nell’organico della Poule Promozione è stata inserita anche l’Ecosistem Lameziasoccer che, dopo l’esordio nell’Under 20 dello scorso anno, allarga i suoi confini partecipando con la squadra maggiore ai campionati nazionali.
La Poule Promozione oltre la formazione orange comprende: Bologna, Cagliari, Città di Milano, Genova, Naxos, Seatram Chiavari, Icierre Lamezia, Vastese.
La prima classificata di questa poule, che otterrà contestualmente anche il diritto di iscrizione alla Poule Scudetto per la stagione 2023, parteciperà alla fase finale per l’assegnazione dello scudetto tricolore 2022.
Seconda, terza e quarta classificata disputeranno i play-off per un’ulteriore promozione.