Folino-Mastroianni: degrado pineta e lungomare “Falcone-Borsellino”
2 min di letturaComplice l’inizio delle belle giornate molti cittadini iniziano a frequentare il lungomare “Falcone-Borsellino” così come anche la pineta adiacente, uno dei polmoni verdi della nostra città
Comunicato Stampa
Quello a cui si trovano difronte però è lo stato di abbandono e degrado in cui versa tutta l’area : rifiuti sparsi in più punti, cestini stracolmi di spazzatura, giochi divelti, alberi pericolanti o addirittura abbattuti e lasciati ai margini dei percorsi costituendo serio pericolo.
Ancora, mattonelle rotte, pensilina senza più telo a formare la copertura, servizi igienici in condizioni pietose e non funzionati.
Tale situazione si protrae ormai da diverso tempo, soprattutto da quando non è stata più rinnovata nessuna convenzione nella gestione dell’area interessata.
Ci rivolgiamo quindi al Sindaco, affinché si adoperi in tempi rapidi a predisporre nuovo bando per la gestione ed ha programmare tutti gli interventi di manutenzione e riqualificazione necessari per dare il giusto decoro, sicurezza e accessibilità ad una delle zone più frequentata dai lametini.
I consiglieri comunali di Forza Italia
Antonio Mastroianni
Matteo Folino