Lamezia. Domenica 15 maggio maxischermo anche a piazza Mercato Nuovo
2 min di letturaLa piazza che ti spiazza: il Cappellaio Malto, Saint John’s, Lievito Padre insieme per una grande serata
“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”
Siamo a Piazza Mercato Nuovo, adiacente il centralissimo corso Numistrano e l’isola pedonale di corso Giovanni Nicotera. Una piazzia ampia, dotata di parcheggi, in cui stanno sorgendo diverse attività legate al mondo della ristorazione.
Negli ultimi mesi vi é stata l’apertura di locali che si stanno rivelando attrattivi per la città e per il comprensorio: Umami, P.e.c., Saint John’s, Lievito Padre e il Cappellaio Malto, che si aggiungono alle storiche attività già esistenti.
E, tornando alla frase iniziale di Giovanni Falcone, si può affermare che i gestori di queste attività, abbiano deciso di rimboccarsi le maniche e far rinascere questa zona centrale della città.
Dal momento che la manutenzione del verde è inesistente, non vi è una pulizia continua dello spazio, non si trovano cestini per la raccolta di rifiuti, anziché continuare a supplicare le varie amministrazioni per ricevere ciò che dovrebbe essere dovuto, questi ragazzi hanno avviato una prima pulizia dell’area verde, puliscono quotidianamente la piazza e stanno dando vita ad un movimento culturale che promuova la cultura degli eventi, dell’aggregazione e della gastronomia.
Partirà questo venerdì il format “REVIVAL”, con una esibizione live dell’artista Mykyta Tortora e con le selezioni musicali di Domenico Viola, per poi proporre domenica sera la proiezione della finale di “Amici” che vede la partecipazione del nostro concittadino Luigi Strangis.
Seguiranno altre iniziative e si cercherà di costituire una vera e propria associazione temporanea di scopo, con il coinvolgimento di tutte le attività presenti in zona al fine di promuovere e valorizzare questo scorcio, davvero bello, della città a suon di slogan: “La piazza che ti spiazza“.