Lamezia in visibilio per Luigi Strangis in finale ad Amici
2 min di letturaOre di grande fibrillazione in attesa della finale di Amici che vede tra i concorrenti favoriti il cantante e musicista lametino Luigi Strangis.
LAMEZIA. Per l’occasione, stasera chi vorrà potrà seguire in diretta la trasmissione anche su corso Numistrano grazie al grande schermo e alla serata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Studio54Network. E, ancora, ci sarà un grande schermo anche in piazza Mercato Nuovo voluto dai titolari dei locali “Il cappellaio malto” “Saint John’s” e “Lievito Padre”. Grande festa, dunque, per un lametino che con la sua partecipazione al talent show di Mediaset si è fatto onore portando lustro alla città e a tutta la Calabria.
L’artista 21nne, da settembre ad oggi da quando cioè è iniziato il talent ideato e promosso da Maria De Filippi, ha dimostrato grande talento ed eclettismo. Luigi non solo sa cantare ma suona anche tanti strumenti. Puntata dopo puntata, il cammino verso la finale non è stato facile ma Luigi ha saputo superare ogni ostacolo e imporsi per la sua bravura. A riconoscere subito le sue capacità è stato il promoter Rudy Zerbi che, a settembre gli diede il banco.
Oggi Luigi Strangis fa parte dell’agguerritissima squadra di Zerby e della maestra di danza Alessandra Celentano. L’artista lametino si giocherà il tutto per tutto a colpi di sfida contro i concorrenti delle altre due squadre guidate da Lorella Cuccarini/ Raimondo Todaro e Anna Pettinelli/ Veronica Peparini. In corsa per l’ambitissima vittoria del talent più famoso della tv italiana, oltre a Luigi anche i cantanti Alex, Albe e Sissi; e i ballerini Michele e Serena.
Lamezia tiferà compatta per il suo beniamino: chi seguirà la trasmissione sul corso Numistrano o in piazza Mercato Nuovo, chi da casa, la serata si annuncia al cardiopalma. In prima fila la famiglia, i docenti del liceo Campanella di cui Luigi è stato studente, gli amici più cari. In questi mesi tutta la città ha imparato a conoscerlo e ormai per tutti Luigi Strangis è un lametino speciale. A prescindere dal verdetto finale, Luigi ha già vinto! Red.
(Immagine di copertina pagina Facebook Amici di Maria De Filippi)