“Di cosa siamo Capaci?” il convegno in ricordo delle stragi del ‘92
2 min di letturaL’associazione Il Miglio organizza un convegno informativo che si terrà il 25 maggio in piazza Immacolata a Migliuso
In occasione del trentesimo anno dall’attentato dinamitardo al giudice Falcone e alla sua scorta, l’associazione Il Miglio organizza “Di Cosa siamo Capaci?”, un convegno informativo che si terrà giorno 25 maggio alle ore 18.00 presso la piazza Immacolata di Migliuso, frazione del Comune di Serrastretta (CZ).
Interverranno come relatori il procuratore di Vibo Valentia, il dott. Camillo Falvo e il fondatore della Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme, Don Giacomo Panizza. A moderare gli interventi sarà il presidente dell’associazione Il Miglio, Alessio Vescio.
“Il 1992 viene ricordato come l’anno delle stragi, in cui persero la vita i due magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne della loro scorta. I due giudici, simbolo della lotta alla mafia, istituirono il maxi processo che portò alla condanna esemplare di 2665 anni di reclusione.
Durante il convegno – afferma il presidente Alessio Vescio – ripercorreremo le stragi del ’92 con le testimonianze di due ospiti che lottano attivamente ogni giorno contro la mafia, discuteremo dell’evoluzione delle mafie negli ultimi 30 anni, dei progressi fatti dal legislatore e delle nuove tecniche investigative”.
In caso di pioggia, l’evento si terrà presso il Palazzo Fragale di Migliuso, circa 100 metri sopra piazza Immacolata.