LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 22 maggio la conclusione della mostra “Eidos” tutte le forme descrittive della bellezza

2 min di lettura
Il 22 maggio la conclusione della mostra “Eidos” tutte le forme descrittive della bellezza

Si conclude domenica 22 maggio alle ore 18.00 nella Galleria EX-STAC di Catanzaro in piazza Matteotti la mostra “Eidos” tutte le forme descrittive della bellezza

Dal 5 maggio, la manifestazione, ha proposto ogni sera una serie di iniziative culturali spaziando dalla letteratura alla storia, dalla poesia alla musica al ballo ed al canto, dalla salute al benessere.

Tantissimi incontri di qualità immersi nelle opere esposte degli artisti Carmela Bueti, Rosella Cerra, Nadia Emmanuele e Renzo Eusebi.

Il Finissage-Dietro l’immagine, condotto dalla manager dei beni culturali Antonella Beatrice Bongarzone e dalla curatrice-promoter dell’evento Giovanna Adamo sarà un dialogo con gli artisti, intendendo attivare una rivelazione dell’artista che opera per rappresentare una propria visione della realtà. Ma sarà anche momento di riflessione con quanti intendano dare il proprio contributo in un confronto che coinvolga gli artisti, gli esperti e gli appassionati. Per l’occasione saranno anche presentati due cataloghi di Renzo Eusebi, di cui uno dedicato a Lamezia e uno a Rio de Janeiro e in cui si nomina la scultura donata a Lamezia circa un anno fa.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Catanzaro, di Taverna, dell’UNPLI Catanzaro e dalla Proloco di Catanzaro. È sponsorizzato da Confindustria di Catanzaro, dall’Associazione Culturale Spazio Mecenate, Dall’Associazione Arte Antichità e Passato Prossimo, da Visa Sport, dal Mobilificio Cerra e da Villa Caristo.