La Chiesa invita i cattolici a celebrare la Settimana Laudato Si’ 2022
2 min di letturaL’iniziativa sponsorizzata dal Dicastero Vaticano per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale e facilitato dal Movimento Laudato Si’ in collaborazione con Cda Calabria Odv- Circolo Laudato Sì dal 22 al 29 maggio
Nella Giornata della Terra, la Chiesa invita le comunità cattoliche di tutto il mondo a partecipare alla Laudato Si’ Week 2022.
L’evento mondiale di una settimana celebrerà il settimo anniversario dell’enciclica di Papa Francesco sulla cura del creato e unirà gli 1,3 miliardi di cattolici del mondo per ascoltare e rispondere al grido del creato di Dio.
Come partner principale in questa iniziativa globale, il CDA Calabria odv- Circolo Laudato Sì di Maida invita tutti a unirsi a noi e ai cattolici di tutto il mondo mentre portiamo avanti la Laudato Si’ e ci prendiamo cura dei più vulnerabili.
Nel corso dell’anno passato, il CDA Calabria odv ha animato il territorio lametino con giornate dedicate al rispetto del creato e delle sue creature. Durante la Settimana della Laudato Sì, il Cda Calabria odv continuerà la sua leadership nell’ecologia integrale-la Presidente del Cda Calabria odv Graziella Catozza e animatrice- formatrice Movimento Laudato Sì.
Il tema della settimana è “In ascolto e in cammino insieme”. L’evento mondiale di otto giorni sarà guidato dalla seguente citazione della Laudato Si’ di Papa Francesco: “Riunire la famiglia umana per proteggere la nostra casa comune” (LS 13).
Ogni giorno della settimana sarà caratterizzato da un evento mondiale che si svolgerà in presenza, online, o una combinazione dei due. Gli eventi promuoveranno l’impegno cattolico sulla biodiversità, la risposta al grido dei poveri, il disinvestimento, l’educazione e l’eco-spiritualità.