LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Zona Piedichiusa – San Teodoro: cittadini completamente abbandonati

2 min di lettura

La denuncia di Massimo Cristiano, già Consigliere Comunale, sul degrado della zona


Massimo Cristiano, già Consigliere Comunale, rende noto di avere incontrato nei giorni scorsi, molti cittadini residenti nel centro storico di Nicastro, precisamente zona Piedichiusa – San Teodoro, raccogliendo le segnalazioni e le lamentele degli stessi, facendosi portavoce della cittadinanza.

E’ chiaro – commenta Cristiano – che in questo particolare momento storico tutta la città di Lamezia, per quanto riguarda la qualità dei servizi offerta ai cittadini, sta attraversando uno dei momenti peggiori della sua storia.

Quello che sta accadendo in questa zona di città è veramente paradossale, il parco Piedichiusa completamente abbandonato ancor prima che lo stesso venisse consegnato alla collettività.

Oramai il grido di allarme ha coinvolto proprio tutti, semplici cittadini, comitati di cittadini, anche le istituzioni presenti sul territorio.

Un degrado, che passa dalla mancata pulizia delle strade, cunette, fontane manutenzione dei torrenti assente, all’abbandono totale del verde pubblico, al decoro urbano, una parola completamente sconosciuta.

Una realtà, questa, in cui è racchiuso un sentimento popolare di rabbia e rancore, e ci duole constatare che purtroppo l’ente Comune, che dovrebbe essere la casa di tutti, stia diventando un luogo distante dai reali problemi della comunità ma soprattutto distante dai cittadini.

Il testo unico degli enti locali n. 267/2000 disciplina in maniera chiara che la gestione dei servizi comunali è una prerogativa degli uffici comunali ma con un chiaro indirizzo politico amministrativo, a tal proposito non riusciamo a comprendere come si possa far finta di nulla dinanzi ad una continua mala gestio dei servizi pubblici.

Click to Hide Advanced Floating Content