Non basta il cuore all’Icierre, sconfitta di misura col Genova
2 min di letturaI lametini vengono battuti con un gol di Ponzetti a poco più di un minuto dalla fine del match dopo aver rimontato dal 3-0
Era stata preventivata come una gara ostica e così è stata per Lamezia che viene superata da Genova dopo una partita tutto cuore.
Primi cinque minuti da thrilling per i neroverdi che subiscono tre reti. Rossetti, Cappannelli e Grilli battono Mercuri.
A questo punto chiunque avrebbe gettato la spugna, ma non l’Icierre che prova a risalire la china. E’ capitan Morelli a riaprire il match al 10′ con un bel tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo i lametini accorciano ulteriormente le distanze grazie ad un’autorete di Ponzetti su splendida azione di Scalese. Il genovese si fa perdonare dopo pochi secondi quando direttamente da centrocampo batte Piazza. Il risultato è sul 4-2 ma Villella realizza uno splendido gol che riaccende gli animi neroverdi.
E’ sempre lui, al settimo minuto del terzo tempo, a portare il match in parità. Da quel momento è un assedio lametino, ma più volte sono pochi centimetri a negare la gioia del vantaggio. A un minuto dalla fine la beffa, con Ponzetti che trova la zolla giusta che beffa Piazza e regala il gol della vittoria alla sua squadra.
GENOVA-ICIERRE LAMEZIA 5-4 (3-1; 1-2; 1-1)
GENOVA: Giovinazzo, Cappannelli, Rossetti, Brema, D’Amora, Grilli, Romei, Gattiglia, Ponzetti, Brunelli, Revello, Stefanzl. All: Memoli
ICIERRE LAMEZIA: Piazza, Morabito, Martinez, Morelli, Grande, Scalese, Mercuri, Gatto, De Fazio, Villella, Mercuri, Curcio. All: Pellegrino
Arbitri: Susanna di Roma 2 e Schifano di Napoli
Reti: 1’ pt Rossetti (G), 2’ pt Cappannelli (G), 5’ pt Grilli (G), 10’ pt Morelli (L); 5 st aut. Ponzetti (L), 6’ st Ponzetti (G), 10’ st Villella (L); 7’ tt Villella (L), 11’ tt Ponzetti (G)
Espulso: Curcio (L)