Lamezia. L’associazione Natale Proto torna in campo
2 min di letturaL’Associazione Culturale “Natale Proto” riprende le proprie attività culturali post pandemia e lo fa col botto!
Domenica 17 luglio a partire dalle ore 20,00, nella splendida cornice di Villa Cefaly Pandolphi d’Acconia, sotto la Direzione Artistica dell’Avv. Tommaso Colloca e col patrocinio del Comune di Curinga, si svolgerà l’evento “Archeologia, Barocco & Jazz!”
L’evento culturale vedrà dapprima gli autorevoli interventi di Stefania Mancuso, Docente d’Archeologia e Didattica del Parco e del Museo dell’Università della Calabria che illuminerà il pubblico sul tema “Il paesaggio antico: epoche, insediamenti e manufatti nella piana d’Acconia”; poi sarà la volta di Mario Panarello, Storico dell’Arte, Docente all’Accademia delle Belle Arti di Bari e Direttore della Rivista Esperide che esporrà intorno alla location dell’evento sul tema: “La Residenza dei Cefaly Pandolphi, tra caccia e delizie”.
Dalle ore 22,00 infine, spazio alla grande musica col Jazz del C.J. Experience. Il Trio d’eccezione, tra i più quotati in Calabria, è formato dal vibonese Massimo Russo alla batteria, unico collaboratore in Calabria di Dom Famularo, ovvero l’ambasciatore globale della batteria; dall’adamantino Frank Marino al basso elettrico che vanta, tra le altre collaborazioni, quelle con Alan Sorrenti, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso; infine dal lametino Samuel Cerra al vibrafono, già vincitore d’una borsa di studio alla Berklee School di Boston e in partenza per la Longy School of Music di Cambridge in Massachusetts.
Ci sarà spazio anche per il Food&Beverage a cura dell’ottimo birrificio artigianale Lametus del promettente Niccolò Crapis e da Giancarlo Suriano, senza tema di smentita il Re del peperoncino in Calabria.
Possiamo affermare senza essere smentiti che ci sono tutti gli ingredienti per una serata della più bella estate!