#Un’Estate Così: Decollatura tra ricordo e divertimento
2 min di letturaA stilare l’ampio e variegato calendario di eventi è la Pro Loco di Decollatura, in collaborazione con “Associazioni in Movimento” e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale
Decollatura rialza la testa, pronta a ripartire dal turismo estivo che tanto lustro ha regalato al comune montano prima che il Covid-19 arrivasse a mettere in ginocchio ogni genere di attività.
E’ la Pro Loco locale a trovarsi ai nastri di partenza presentando a compaesani e turisti limitrofi e non solo il vastissimo calendario di eventi stilato nei giorni scorsi. Grazie alla partnership tra la Pro Loco e le “Associazioni in Movimento” ha visto la luce #Un’Estate Così 2022: un variegato calendario di eventi che spaziano dal religioso al culturale, dal ludico al musicale e che si prefigge lo scopo di entusiasmare e coinvolgere persino l’utente più scettico.
Una scommessa che l’ente di promozione turistica decollaturese ha colto con vigore, impegno e massima serietà.
“La voglia delle Associazioni di Decollatura di programmare nuovi eventi culturali, musicali, teatrali ed enogastronomici, dopo la pandemia, ha dato vita al nostro cartellone estivo – spiegano i membri della Pro Loco Decollatura – Il lavoro fatto in questi mesi ci ha permesso di portare a casa questo importante risultato, che punta non solo a divertire, ma soprattutto a rinsaldare il tessuto sociale e promuovere il territorio”.
La Pro Loco tiene a precisare che la stesura del vasto calendario di eventi che si dipana nel corso del trimestre luglio-settembre è frutto di un sodalizio tra l’ente, le “Associazioni in Movimento”, l’Amministrazione Comunale guidata da Raffaella Perri e la cittadinanza.
“La Pro Loco ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, in sinergia, nella stesura del calendario dimostrando grande disponibilità e spirito di collaborazione. Con la speranza che il lavoro portato avanti in maniera comune da tutti noi possa rendere Decollatura un luogo attrattivo per chi lo visita e ci ritorna, inoltre piacevole per chi ci vive, ci auguriamo che sia una bella estate per tutti noi”.